Membrana GORE-TEX: come averne cura

Guida Alla Scelta Gore-Tex®

Guida completa e utile per la cura e la manutenzione dei prodotti con membrana GORE-TEX, caratterizzati da una impermeabilità totale nel tempo, antivento e con una traspirabilità eccellente.

Membrana GORE-TEX: caratteristiche tecniche

Nel cuore del laminato GORE-TEX è presente una membrana molto sottile che, come detto, conferisce ai prodotti che la adottano le caratteristiche sopra illustrate. Un solo cm² contiene oltre 1,4 miliardi di pori microscopici, 20.000 volte più piccoli di una goccia d'acqua, grazie a questa caratteristica: l'umidità non riesce a penetrare.

Allo stesso tempo i pori sono 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Questo fa sì che il sudore fuoriesca facilmente: rendendo la membrana traspirante.

Il volume dell'aria che passa attraverso un cm² di tessuto in 1 secondo (l/m²sec) è 5,0 o meno e crea una membrana realmente antivento.

Come visto, si tratta di una membrana che, nativamente, è performante di suo. Di seguito proponiamo i consigli ufficiali della casa per cura e manutenzione dei prodotti che montano il GORE-TEX.

Funzionamento Membrana

 

Come mantenere i prodotti GORE-TEX in perfetto stato

 

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Appuntamenti

Maxi Sport Festival - Festeggia con noi i 30 anni di Maxi Sport

Punti Vendita

Orari e aperture

Aperti tutte le domeniche

Caricamento...