FULL TILT

Il brand Full Tilt è specializzato nello sci. In particolare gli scarponi sci Full Tilt sono riconosciuti e apprezzati da sportivi, agonisti e appassionati per l’alta tecnologia e qualità. Nel logo del marchio, la lettera ‘L’ di Tilt è sostituita con l’icona di uno scarpone da sci, proprio per evidenziare l’alta specializzazione.
L’azienda Full Tilt è nata nel 2006, ma per risalire alle origini degli scarponi da sci Full Tilt, bisogna tornare all’inizio degli anni ’70. Eric Giese lavorava per la Nasa, e s’accorse che le tute indossate dagli astronauti erano scomode: i cavi inseriti all’interno, da dove passava un sistema di raffreddamento e riscaldamento, impedivano di camminare o di piegare le articolazioni con disinvoltura. Progettò allora delle cerniere, da integrare nelle tute, dotate di una struttura a fasce che rendeva  i movimenti più fluidi.
Poco dopo, Giese ha applicato le cerniere brevettate anche agli scarponi da sci. Negli anni ’80, l’azienda svizzera Raichle li ha costruiti dotandoli di una linguetta anteriore per permette una flessione controllata e modulabile.
Oggi gli scarponi Full Tilt sono ancora più fluidi: sono state potenziate le caratteristiche progettate dalla Raichle, è stata integrata una scarpetta che aumenta la sensibilità, il comfort e l’ammortizzamento delle vibrazioni e degli urti. Gli scarponi da sci Full Tilt sono amati in particolar modo da freestyler e freerider proprio per queste caratteristiche. La fluidità e la libertà di movimento che garantiscono sulle piste rendono gli scarponi freestyle Full Tilt innovativi e all’avanguardia.
Preparati alla prossima discesa, guarda gli scarponi Full Tilt su maxisport.com.

Maxi Sport

Imposta ordine ascendente
Mostra altri prodotti

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Suggerimenti di stile

Maxinews Autumn Edition

Punti Vendita

Aperti tutto agosto

Chiusi solo il 15 e domenica 11, 18, 25

Caricamento...