Reso Facile

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai trenta giorni di tempo per richiedere un reso e sostituirlo tramite Reso Facile, il servizio che Maxi Sport offre ai suoi clienti online per effettuare un reso in pochi e semplici step. Una volta completata e accettata la richiesta, il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua, per il massimo della comodità.

Ti ricordiamo che tutti i prodotti acquistati nel periodo compreso tra il 01/11/2016 e il 24/12/2016 possono essere resi o sostituiti entro 100 giorni dalla data dell'ordine/scontrino.

Sei registrato a MyMaxi?

Effettua il login (nome utente / password ) alla tua area riservata e segui la procedura guidata:

  1. seleziona il prodotto da rendere dallo storico degli ordini effettuati;
  2. scegli la modalità di rimborso tra quelle disponibili (Bonifico Bancario o servizio RimborsoImmediato);
  3. compila i campi richiesti;
  4. comunicaci la motivazione del reso.

Non sei registrato a MyMaxi?

Se hai effettuato un ordine come ospite su maxisport.com, puoi richiedere un reso tramite Bonifico Bancario utilizzando il form di contatto presente all'interno della pagina Assistenza Clienti: seleziona l'opzione "desidero effettuare un reso" e segui le indicazioni.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri. 

Servizio RimborsoImmediato

RimborsoImmediato è il sistema di crediti online riservato ai clienti MyMaxi. Effettua la tua richiesta di reso, seleziona l'opzione RimborsoImmediato e entro 24 ore dall'accettazione della richiesta troverai all'interno della tua area riservata gli Store Credit per effettuare subito altri acquisti su maxisport.com.

Tempistiche del rimborso

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Maxi Sport ti conferma entro 24 se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.

Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, se hai scelto il servizio RimborsoImmediato e hai già utilizzato i tuoi store credit, il nuovo ordine verrà messo quanto prima in spedizione.

Se invece hai scelto il bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.

Spese di spedizione

Sia per i resi tramite Bonifico Bancario che tramite RimborsoImmediato ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno 8 euro di spese gestione e spedizione per il rientro dello stesso.

Ti ricordiamo che eventuali spese di Contrassegno non vengono rimborsate in caso di richiesta di reso tramite Bonifico Bancario, ma solo con l'opzione RimborsoImmediato, disponibile in esclusiva per i clienti MyMaxi. Se non sei ancora registrato, fallo subito: è gratis e conviene!

Come rispedire il prodotto a Maxi Sport

Maxi Sport ti offre la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo.
Inoltre, per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato. 

Compilare la pratica di reso

All'interno della confezione di ogni prodotto acquistato su maxisport.com trovi una cartolina adesiva da utilizzare in caso di richiesta di reso. Questa deve essere compilata correttamente con il numero della pratica di reso, che puoi trovare nella mail con cui Maxi Sport ti comunica che la tua richiesta è stata accettata.
Nel caso avessi perso la cartolina, contatta la nostra Assistenza Clienti: sapranno fornirti tutte le informazioni disponibili.

Cambio taglia e sostituzione di un prodotto

Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso selezionando l'opzione di rimborso tramite RimborsoImmediato, che ti ricordiamo è disponibile solo per gli utenti MyMaxi. Una volta che questi ti saranno accreditati, potrai utilizzarli immediatamente per effettuare altri acquisti su maxisport.com

Rendere un prodotto in negozio

Maxi Sport ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online anche nei propri punti vendita. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, accompagnato dalla sua fattura. Nei punti vendita non è possibile accumulare/utilizzare Store Credit o ricevere denaro contate, bensì cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono acquisto da utilizzare all'interno dello stesso punto vendita.
Non è invece possibile rendere tramite procedura online prodotti acquistati in negozio.

 

Al momento della richiesta di reso, i crediti per un nuovo acquisto vengono emessi in automatico. Prima di procedere al rimborso o alla spedizione dell'eventuale nuovo ordine effettuato utilizzando i crediti ricevuti, Maxi Sport si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Non sono rendibili prodotti senza la scatola originale, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione.

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...