Suunto Ambit: scopri il nuovo GPS da polso

Grande novità nel mondo dei Gps per lo sport. Suunto, azienda famosa per gli strumenti dedicati all’attività outdoor, ha messo sul mercato un nuovissimo orologio con Gps integrato: Suunto Ambit il meglio per gli amanti del trail running, dell’alpinismo e dell’attività all’aperto.

 

Dal lontano 1936, quando l’ingegnere Tuomas Vohlonen inventore della bussola a liquido fondò la Suunto, il colosso finlandese ha proposto a tutti gli amanti della montagna apparecchi avveniristici che sono diventati compagni inseparabili delle escursioni di molti di noi. Un esempio su tutti il Vector, dopo tanti anni ancora strumento imprescindibile per tutti gli escursionisti.

 

Il nuovo Suunto  Ambit vanta un GPS che si basa sulla tecnologia AirfStar IV “Chipset” di ultima generazione con una sensibilità estremamente elevata che permette di rilevare i satelliti in modo più rapido e mantenere una maggiore stabilità di segnale.

 

E’ presente la nuova funzione FusedSpeed (brevetto Suunto), in grado di dare precise indicazioni di velocità istantanea e distanza. Questa tecnologia si basa sui segnali dati dall’interazione di un accelerometro integrato nel cinturino e il GPS. In questo modo lo strumento riceve e comunica le informazioni di velocità e distanza in tempo reale fornendo una lettura più precisa.

 

Come parecchi strumenti di ultima generazione, anche l’Ambit è dotato di un sofisticato cardiofrequenzimetro che, oltre a rilevare la frequenza cardiaca durante l’attività mostrandola sul display anche con un grafico, permette di misurare il PTE (picco effetto allenamento).

 

Questa informazione indica l’impatto di una seduta di allenamento sulla massima performance aerobica permettendo di preparare al meglio il proprio programma da svolgere.

 

Eccezionale la durata della batteria, comunque ricaricabile agli ioni di litio; ben 50 ore quando si sceglie un intervallo di 60 secondi per il tracciamento GPS o 15/20 ore quando questo intervallo è di ogni secondo.

 

Suunto Ambit vanta un’altra novità fondamentale: l’altimetro di ultima generazione, che non utilizza il GPS come “sensore” di rilevazione ma il barometro. Quest’ultimo, registrando costantemente la pressione atmosferica, offre una lettura più precisa.

 

La scocca e la struttura costituiscono un unico involucro gommato con cassa in alluminio anodizzato e vetro minerale in grado di resistere a forti sollecitazioni e a graffi.

 

 Se sei un appassionato di montagna, di trail running e di tutte le attività all'aria aperta, non lasciarti scappare l'occasione; scopri il Suunto Ambit nella versione senza fascia cardio, oppure in kit con la fascia cardio Comfort Ant Belt nel reparto Gps dello shop on line o visita i punti vendita Maxi Sport di Merate e Lissone dove potrai verificare con mano le sue incredibili potenzialità.

 


 

Root

Imposta ordine discendente

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...