Scarponi sci Fisher Vacuum

Dopo anni di studi e test l’azienda austriaca Fischer ha presentato il nuovo scarpone sci con tecnologia Vacuum Fit.

Grazie a nuovi materiali rivoluzionari, a innovativi procedimenti costruttivi e ad un processo di termoformatura delle plastiche dello scafo, Fischer ha ottenuto uno scarpone che si adatta alla forma del piede come una seconda pelle e che garantisce un avvolgimento omogeneo, ottima sensibilità e comfort.

L’azienda austriaca è andata oltre la classica termoformatura effettuata solo sulla scarpetta interna e ha creato un nuovo materiale, la Vacu-Plast, che, tramite un processo a caldo, permette di modellare la plastica dello scafo per adattarsi a tutte le morfologie del piede.
Il grande vantaggio di questa tecnologia è che la termoformatura dello scafo permette allo sciatore di decidere quale tipo di calzata utilizzare: lo scarpone infatti può essere modellato in base a esigenze tecniche soggettive; è possibile effettuare una termoformatura per ottenere uno scarpone dall’utilizzo race, con calzata più stretta e sensibile, oppure una termoformatura con forma  allround più larga e confortevole.

E’ possibile anche modificare l’inclinazione del gambetto per adattarsi alle differenze di altezza dello sciatore, e scegliere il canting più adatto alla morfologia della gamba.

La Fischer Vacu-Plast permette inoltre un notevole risparmio di peso (circa il 15%) rispetto a un poliuretano tradizionale, e la garanzia del mantenimento delle prestazioni anche con temperature d’esercizio diverse. Non avrai più uno scarpone troppo molle al caldo e ingestibile al freddo, ma una scarpa sempre pronta a seguirti in tutte le situazioni.

E’ possibile ripetere il processo di termoformatura per cinque volte in modo da garantire la massima personalizzazione dello scarpone (la prima termoformatura è compresa nel prezzo d’acquisto, le successive sono a pagamento).



Vediamo ora il filmato  del processo  di termoformatura della versione Vacuum Fit:

Per la stagione invernale 2013/2014, Fischer, ha introdotto una nuova versione della tecnologia, chiamandola: Vacuum Comfort Fit contrassegnata nel nome dello scarpone dalla sigla Cf.
Vacuum Comfort Fit è una nuova versione della tecnologia creata per permettere la personalizzazione specifica degli scarponi all around, all mountain e sci alpinismo.

Basandosi sulla stessa ideologia di Vacuum Fit, le scarpe con questa nuova dotazione permettono l'adattamento individuale dello scafo, anche se gli obiettivi sono diversi: con il processo di adattamento, della durata di circa 40 minuti, si ottiene una calzata sportiva e comoda, senza pari in questo segmento.

Questo fa di Vacuum Comfort Fit la scelta giusta per gli sciatori alla ricerca di comodità e di una giusta dose di sportività.  

Altrettanto innovativa è la costruzione della scarpetta, che garantisce massimo isolamento termico e una calzata perfetta. Con l'area dell'avampiede studiata per il massimo comfort e un eccellente blocco del tallone grazie a Vacuum Comfort Fit, niente può ostacolare una lunga giornata sulle piste.

Per acquistare gli scarponi Fischer con tecnologia Vacuum Fit e Vacuum Comfort Fit puoi rivolgerti al punto vendita di Lissone.

Per acquistare gli scarponi Fischer con tecnologia Vacuum Comfort Fit puoi rivolgerti ai punti vendita di Merate e Sesto San Giovanni.

Una volta acquistato il prodotto potrai effettuare il primo processo di termoformatura gratuitamente presso i punti vendita Maxi Sport  prendendo un appuntamento con i nostri tecnici del reparto sci.
Per tutte le informazioni ti invitiamo a contattarci.

 Vediamo ora il filmato  del processo  di termoformatura della versione Vacuum Comfort Fit realizzabile presso i punti vendita di Merate e Sesto San Giovanni:

 

Root

Imposta ordine discendente
Mostra altri prodotti

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...