Diritto di recesso

1 Diritti del cliente nel caso in cui non sia soddisfatto del/i prodotti/i

Se per qualsiasi ragione non fossi pienamente soddisfatto del/i prodotto/i da te acquistato/i, hai 10 giorni lavorativi di tempo (dalla ricezione del prodotto) per rendere uno o più prodotti e scegliere tra le seguenti opzioni:

  • sostituire il/i prodotto/i di cui non sei soddisfatto con un altro/altri articolo/i
  • esercitare il diritto di recesso

 torna su

2 Possibilità di cambiare il prodotto con un altro

Se non sei soddisfatto dell’acquisto da te effettuato o la taglia da te selezionata durante il processo d’acquisto non risulta adeguata, è possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

E’ possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti solo se questi ultimi non sono stati personalizzati.

 torna su

3 Modalità di sostituzione del prodotto

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, entro 10 giorni lavorativi (dalla ricezione del prodotto) puoi rendere uno o più prodotti e scegliere tra le seguenti opzioni:

  • ricevere altri articoli in sostituzione
  • esercitare il diritto di recesso.

Per ottenere la sostituzione di uno o più articoli è sufficiente entrare nella sezione "Contattaci" e compilare i dati richiesti. In base alla tua richiesta, i nostri incaricati controllano la disponibilità alla vendita del prodotto richiesto in sostituzione, contattandoti per la conferma.

Nel caso in cui il prodotto sia disponibile alla vendita, ricevi una comunicazione in cui ti chiediamo di imballare il prodotto che vuoi sostituire e di inviarlo presso i nostri uffici all’indirizzo che ti viene indicato.

Una volta ricevuto l'articolo effettuiamo il controllo qualità e, se non viene riscontrato nessun problema, lo staff di Maxi Sport provvede ad inviarti l'articolo in sostituzione.

Ti ricordiamo che Maxi Sport si preoccupa di far rientrare il prodotto che vuoi sostituire provvedendo a pagare le spese di spedizione di rientro.

Le spese di spedizione degli articoli richiesti in sostituzione sono a tuo carico, pari ad € 8,00.

Solo nel caso di sostituzione  autorizzata per difetto accertato le spese di sostituzione saranno completamente a carico di Maxi Sport.

 torna su

4 Costo della spedizione per la sostituzione di un prodotto

Se decidi di restituire uno o più prodotti, Maxisport.com paga le spese di spedizione per il rientro del/i prodotto/i che desideri rendere.

Le spese di spedizione degli articoli sostitutivi al tuo recapito sono a carico di Maxi Sport solo nel caso di sostituzione autorizzata per difetto accertato: negli altri casi, le spese di spedizione sono a tuo carico e sono pari ad 8 euro.

 torna su

5 Casi in cui si può esercitare il diritto di recesso

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e non desideri sostituirlo con nessun altro prodotto, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Il diritto di recesso è valido esclusivamente per i prodotti che non sono stati personalizzati.

 torna su

6 Modalità di recesso

Per attivare la procedura di recesso, puoi contattarci attraverso l’apposita area del sito, indicando:

  • il numero d’ordine
  • il codice, la taglia ed il colore del prodotto per cui desideri avvalerti del diritto di recesso
  • i tuoi dati bancari (Intestatario del conto e codice IBAN)
  • il motivo del recesso per reso

Dopo averti contattato per autorizzare il recesso e avviare la procedura, viene inviato Bartolini BRT Corriere espresso per il ritiro dei prodotti (che ti chiediamo gentilmente di imballare per la spedizione) e la consegna presso il nostro centro logistico. Una volta verificata l’integrità ed il buono stato del prodotto o dei prodotti restituiti, viene richiesto all’ufficio amministrativo di disporre un bonifico a tuo favore.

L’importo del bonifico è pari al prezzo totale del prodotto o dei prodotti restituiti, a cui vengono sottratti 8 euro destinati alle spese di spedizione per il rientro del prodotto nei nostri magazzini.

 torna su

7 Costo della spedizione per il recesso di un prodotto

Le spese di spedizione per il recesso ammontano a 8 euro, qualsiasi sia il luogo di ritiro del prodotto.

Tali spese vengono detratte dall’importo del bonifico bancario disposto sul tuo conto corrente, dopo aver verificato che il prodotto da te rispeditoci sia integro nella sua confezione originale e non sia stato utilizzato.

 torna su

8 Tempistiche di rimborso in caso di recesso

Dopo aver ricevuto il prodotto restituito, una volta verificata l’integrità e il rispetto delle condizioni di reso, viene indicato all’ufficio amministrativo di eseguire un bonifico bancario a tuo favore.

Ti ricordiamo che l’importo del bonifico è pari al prezzo dell’articolo acquistato, al quale vengono sottratti 8 euro a titolo di partecipazione alle spese di spedizione per il rientro del prodotto nei nostri magazzini.

 torna su

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...