Manutenzione dei prodotti con membrana Gore-Tex®

I prodotti GORE-TEX® sono impermeabili nel tempo e antivento con una traspirabilità ottimale.

La membrana GORE-TEX®
Nel cuore del laminato GORE-TEX® c'è una membrana estremamente sottile che è impermeabile nel tempo, antivento e traspirante. Contiene oltre 1,4 miliardi di pori microscopici per cm². Poiché i pori microscopici sulla membrana sono 20.000 volte più piccoli di una goccia d'acqua, l'umidità non riesce a penetrare. Poiché i pori sono 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo, consentono al sudore di fuoriuscire facilmente. E' ciò che rende la membrana traspirante. Il volume dell'aria che passa attraverso un cm2 di tessuto in 1 secondo (l/m²sec) è 5,0 o meno e crea una membrana realmente antivento.

Come mantenere i prodotti GORE-TEX® in perfetto stato

 

Prima di lavare il capo, chiudere completamente la zip anteriore, le tasche e le aperture e fissare tutte le patelle e gli strap. Seguire sempre le istruzioni del produttore per garantire le elevate prestazioni dell'abbigliamento.

  • Lavaggio Lavare in lavatrice a media temperatura (40°C) con un'esigua quantità di detergente liquido. Sciacquare accuratamente, selezionare centrifuga minima per ridurre le grinze. Non usare detersivi in polvere o prodotti che contengano ammorbidenti, smacchiatori o candeggina per non compromettere le prestazioni dell'abbigliamento. Non lavare con capi molto sporchi.
  • Candeggio Non candeggiare.
  • Asciugatura Lasciar asciugare il capo all'aria o utilizzare l'asciugatrice con un ciclo delicato a media temperatura. Una volta asciutto, passare il capo nell'asciugatrice per altri 20 minuti per riattivare il trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR) sul tessuto esterno.
  • Stiratura Se non è possibile utilizzare l'asciugatrice, stirare il capo asciutto a media temperatura (calore, senza vapore) posizionando un asciugamano o un panno tra il capo e il ferro da stiro. Ciò vi aiuterà a riattivare il trattamento DWR sul tessuto esterno del capo.
  • Pulitura a secco Gore consiglia di lavare i capi in casa. Se si rende necessaria una pulitura a secco professionale, richiedere che venga utilizzato un solvente puro distillato a base di idrocarburi per il risciacquo. Dopo la pulitura a secco, è necessario applicare un nuovo trattamento idrorepellente sul tessuto esterno del capo. Seguire le istruzioni del produttore.
  • Trattamento idrorepellente Quando il trattamento applicato in produzione non può più essere riattivato, applicare un nuovo trattamento idrorepellente (disponibile presso i rivenditori di materiale outdoor) sul tessuto esterno del capo.
  • Lavaggio Pulire l'esterno con un panno o una spazzola e con acqua tiepida. Il produttore potrebbe raccomandare trattamenti specifici o conservativi per la pelle. Rimuovere sabbia, sassi e sporco dall'interno della calzatura. Se è il caso, estrarre e scuotere il plantare.
  • Asciugatura Lasciare asciugare naturalmente ad una temperatura moderata. Evitare fonti di calore dirette. è possibile utilizzare asciugatori per calzature a convezione.
  • Trattamento idrorepellente Seguire le istruzioni del produttore per il trattamento del tessuto esterno e della pelle. Tali trattamenti non avranno conseguenze sulla fodera GORE-TEX®.
  • Smacchiatura Seguire le istruzioni del produttore delle calzature.
  • Lavaggio Seguire le istruzioni del produttore Lavare a mano in acqua tiepida. Non utilizzare sapone sulle zone rivestite di pelle. Strizzare dalla punta delle dita verso il polso. Non torcere.
  • Lavaggio a secco Seguire le istruzioni del produttore.
  • Stiratura Stirare con ferro a vapore caldo inserendo un panno o un asciugamano tra l'indumento e la piastra. Non è necessario stirare l'indumento fino alla sua completa asciugatura.
  • Asciugatura Asciugare appeso con le dita rivolte verso l'alto. è possibile asciugare i guanti in asciugatrice a temperatura bassa, salvo diversa indicazione del produttore.
  • Trattamento idrorepellente Gore raccomanda l'applicazione di un ravvivatore per il trattamento idrorepellente per tessuti, disponibile presso un rivenditore di prodotti per l'outdoor.

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Cognome:

Caricamento...