Pinne: come scegliere bene

Per l’attività subacquea, uno degli accessori più importanti è rappresentato dalle pinne, in questo articolo troverai preziosi consigli per la scelta giusta sul paio da acquistare.

Le pinne facilitano il movimento del subacqueo incrementando, allo stesso tempo, la spinta propulsiva per avanzare in acqua.

Pinne: caratteristiche e tipologie

In base al tipo di attività subacquea che si pratica, nella scelta delle pinne è bene tenere presenti questi aspetti:

  • grandezza della pala;
  • rigidità della pala;
  • calzata comoda non stretta (una pinna troppo stretta può dare origine a crampi).

Le categorie principali nelle quali vengono divise le pinne da sub sono due:

Le pinne a scarpetta a loro volta si dividono in pinne snorkeling e pinne apnea: le prime sono più leggere e con dimensioni ridotte, quindi anche più comode da trasportare e vengono utilizzate in acque più calde; le seconde, come suggerisce il nome, sono destinate ai sub che praticano l’apnea, hanno una lunghezza maggiore che aiuta nella spinta propulsiva.

Le pinne a cinghiolo sono di dimensioni più grandi, si utilizzano con i calzari e hanno una maggiore spinta propulsiva, generalmente impiegate per immersioni con le bombole, che prevedono il raggiungimento di profondità importanti.

Vieni nei nostri punti vendita di Merate, Lissone e Brescia, i nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni per scegliere al meglio le tue pinne, oppure acquistale comodamente con un semplice click nello shop on line di Maxi Sport, le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli acquisti con importo superiore a €50.

Per avere maggiori informazioni contatta i nostri tecnici che ti supporteranno nella scelta delle pinne più adatte alle tue esigenze.

Maxi Sport

Guarda tutte le pinne

Imposta ordine discendente

 

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...