Maschera snowboard: scopri i consigli per la scelta

La maggior parte delle maschere snowboard dei migliori brand sono dotate di una montatura realizzata in uretano/ poliuretano termoplastico (TPU), un materiale flessibile che garantisce tre vantaggi principali:

  • una perfetta aderenza a qualsiasi viso, indipendentemente dalle anatomie specifiche.
  • l'alta capacità di assorbimento degli urti, per dissipare l'energia evitando che la maschera possa arrecare danno al rider.
  • il mantenimento delle medesime caratteristiche a qualsiasi temperatura, evita che la montatura possa diventare più rigida e quindi essere maggiormente soggetta a rotture, in caso di freddo più intenso.

Ottimizzazione delle montature

 I modelli di maschere da snowboard hanno diverse taglie e tipologie di montatura: puoi trovare maschere con montatura più ampia, ottimizzate per visi medio-larghi, modelli più stretti studiati per visi medio-piccoli di donne e ragazzi giovani e montature intermedie, che calzano mediamente bene su qualsiasi tipologia di viso. Prova diversi modelli e trova quello davvero perfetto per il tuo viso.

Le lenti

  • Struttura e forma
    Quasi tutte le maschere snowboard presenti sul mercato sono dotate di una doppia lente sovrapposta che assicura maggior resistenza agli urti e previene il fastidioso effetto condensa causato dall'escursione termica tra il calore del viso e la temperatura esterna.

Le lenti delle maschere da snowboard possono avere forma sferica(ellittica) o cilindrica: vediamo nel dettaglio queste due famiglie principali.

  • Lenti sferiche
    Questa particolare forma è caratterizzata da un evidente bombatura in senso verticale, che migliora il campo visivo nelle zone periferiche riducendo qualsiasi tipo di distorsione ed assicurando la miglior nitidezza d'immagine possibile.
  • Lenti cilindriche
    Forma classica che adotta un profilo minimale ed è più flessibile rispetto alle lenti sferiche. Buona nitidezza d'immagine ad un prezzo estremamente conveniente.

La colorazione perfetta per ogni condizione atmosferica

Per affrontare al meglio qualsiasi situazione climatica, il mercato snowboard propone lenti nelle più svariate colorazioni e con specifici trattamenti antiriverbero (specchiatura della lente), ognuna delle quali è in grado di consentirti una visione ottimale in specifiche condizione di luce.
Per essere sicuro di non trovarti mai in difficoltà, pensa alla possibilità di portare con te una lente intercambiabile o una maschera di ricambio: ti eviterà qualsiasi problema di visibilità, consentendoti di goderti al massimo la tua uscita, anche nel caso in cui si dovessero verificare dei repentini cambiamenti meteorologici.

Soleggiate

  • lenti: scure e/o specchiate (funzione antiriverbero) per l'uso in giornate di sole in primavera, oppure in estate sui ghiacciai.

Variabili

  • lenti: intermedie, con colorazione brownie o blu, proteggono dalla luce ma offrono una buona visibilità anche in condizioni di visibilità non ottimale.

Nuvolose

  • lenti: colorazione arancio persimon, silver o rosa, ideali in condizioni di luce medio-bassa, migliorano il contrasto per darti una migliore percezione della profondità.

Neve/nebbia

  • lenti: trasparenti o gialle, aumentano il contrasto per garantire una visibilità ottimale in condizioni di luce bassa o maltempo, o in occasioni speciali come le surfate in notturna.

Scopri tutto l'assortimento Maxi Sport di maschere snowboard!

Per avere maggiori informazioni contatta i nostri tecnici che ti supporteranno nella scelta della maschera snowboard più adatta a te.

Root

Guarda tutte le Maschere Snowboard

Imposta ordine discendente

 

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...