La maschera da sci: scopri i consigli per la scelta

Quando si deve acquistare una maschera da sci, è molto importante valutare alcuni fattori fondamentali che possono far cadere la scelta su un prodotto rispetto ad un altro: materiale, forma, condizioni atmosferiche di utilizzo e compatibilità con casco o occhiali da vista.

Materiali:

Le maschere dei migliori brand sono realizzate in TPU (poliuretano termoplastico), per garantire un doppio vantaggio:
- deformabilità a qualsiasi temperatura, per evitare che la maschera diventi più rigida in caso di freddo intenso;
- miglior assorbimento degli urti, per evitare che possa spezzarsi e risultare pericolosa dopo un impatto.

Ottimizzazione per grandezza del viso:

Non tutte le maschere si adattano allo stesso modo al tuo viso: nell'assortimento Maxi Sport trovi sia maschere più ampie, che si adattano a visi medio-larghi, sia modelli più stretti, per visi medio-piccoli di donne e ragazzi giovani, sia maschere di dimensioni standard che si adattano a tutti i tipi di viso.

Condizioni atmosferiche di utilizzo:

Per affrontare qualsiasi condizione climatica, esistono maschere dotate di lenti specifiche, in grado di consentirti una visione ottimale in ogni situazione. Per essere sicuro di non trovarti mai in difficoltà, pensa alla possibilità di portare con te una maschera di ricambio adatta a condizioni diverse: ti eviterà qualsiasi problema di visibilità, consentendoti di goderti al massimo la tua uscita.

- Neve/nebbia:
  Lenti: trasparenti o gialle
  Utilizzo: aumentano il contrasto per garantire una visibilità ottimale in condizioni di luce bassa, maltempo, e in occasioni    speciali come le sciate in notturna.

- Nuvolose:
  Lenti: colorazione arancio o azzurre, ideali in condizioni di luce medio-bassa.
  Utilizzo: per chi vuole avere una maschera “multiuso”, capace di adattarsi a diverse condizioni

- Soleggiate:
  Lenti:  scure e/o specchiate con funzione anti-riverbero
  Utilizzo:  in giornate di sole, in primavera/estate sui ghiacciai.

- Variabili:
  Lenti: intermedie, con colorazione brown o leggera specchiatura
  Utilizzo: danno buona visibilità anche in condizioni di alternanza sole/nubi.

Un ultimo fattore da non sottovalutare è la compatibilità della maschera con il casco o con l'occhiale da vista: per quanto ormai quasi tutte le maschere da sci siano compatibili con il casco, esistono alcuni modelli che creano problemi di vestibilità e pertanto di difficile adattamento al volto.

Se sei invece portatore di occhiali da vista, sappi che esistono delle maschere specifiche sovraocchiale che permettono di inserire le tue lenti correttive all'interno della montatura della maschera.
 

Le caratteristiche di ogni singola maschera sono disponibili nella scheda del singolo articolo alla voce: informazioni sul prodotto. In questo modo scegliere la vostra maschera da sci comodamente da casa nel nostro shop on line sarà semplice.

Se invece preferisci provare quella più adatta al tuo visto ti aspettiamo nei nostri punti vendita. I nostri tecnici saranno a tua disposizione per farti provare il modello che fa per te.  

Per avere maggiori informazioni contatta i nostri tecnici che ti supporteranno nella scelta della maschera sci più adatta alle tue esigenze.

Root

Guarda tutte le maschere sci

Imposta ordine discendente

 

Newsletter

Rimani informato sulle novità, le promozioni esclusive, gli eventi Maxi Sport!
Nome:
Uomo Donna

Caricamento...