GUARDA I PRODOTTI
LEGGI I BLOG
| Maxi Sport è rivenditore autorizzato DUNLOP |
![]() |
| colore | GENERICO |
|---|---|
| per | Uomo |
| stagione | primavera estate 2011 |
| categoria | Racchette |
| codice produttore | 675463 |
| servizi | incordatura gratuita (maggiori dettagli) |
| Superficie del telaio | 100 in2 |
| Peso del telaio | 312 gr. |
| Profilo | stretto |
| Bilanciatura | 317 mm |
| Lunghezza in cm | 68.5 cm |
| Composizione | grafite altomodulo |
| Piano di cordaggio | 18x20 |
| Controllo | estremo |
| Rigidità | medio |
| Per giocatore | agonista |
| Testimonial | Davydenko |
| Fodero incluso nella confezione | Sì |
Rispetto delle caratteristiche fisiche
È fondamentale che la racchetta rispetti le tue caratteristiche fisiche. Peso, dimensione del telaio (in due misure: Junior e Senior) e manico (da L0 a L5) devono essere tenuti in considerazione e selezionati in relazione a fattori fisici come sesso, età, peso e corporatura.
Potenza e controllo vs comodità e maneggevolezza
Quando si confrontano tra loro diverse racchette, ci sono altri quattro fattori da considerare: potenza, controllo, comfort e maneggevolezza. La racchetta ideale dovrebbe essere allo stesso tempo confortevole e maneggevole e avere livelli elevati di potenza e controllo, ma purtroppo queste caratteristiche si influenzano l’una a discapito dell’altra.
In generale si può dire che se ti stai avvicinando da poco al mondo del tennis o se non hai ambizioni agonistiche, è meglio orientarti verso una racchetta comoda e maneggevole, dal telaio morbido e dal piatto corde molto ampio.
Al contrario, se sei un giocatore più esperto o un agonista, potrai scegliere una racchetta che privilegi potenza e controllo della palla, dal telaio più rigido e profilato.
Scegliere in sicurezza
Scegliere correttamente la racchetta non è qualcosa che può semplicemente aiutare il tuo gioco e le tue performance ma anche, e soprattutto, un modo per evitare l’insorgere di possibili problemi fisici, primo tra tutti il cosiddetto “gomito del tennista”.
Per una consulenza personalizzata, passa a trovarci nei nostri punti vendita e chiedi un consiglio al personale esperto: riceverai un aiuto per trovare la soluzione più adatta a te, oltre alla possibilità di testare gratuitamente sul campo molti dei modelli in vendita grazie al servizio Test dei reparti tennis Maxi Sport.
07 Marzo 2011
Scarpe tennis Nike: ecco i nuovi modelli dei tuoi campioni!
Corri da Maxi Sport! Puoi trovare i nuovi modelli delle scarpe tennis ideate appositamente per Roger Federer e Rafael Nadal.
continua a leggere »
07 Marzo 2011
Novità racchette tennis Dunlop, scopri i nuovi telai!
Passa da Maxi Sport, i nostri tecnici saranno lieti di presentarti e descriverti i nuovi telai Dunlop Biomimetic 2011.
continua a leggere »
07 Marzo 2011
Scarpe da tennis Adidas e Asics: ecco le novità!
Vieni a scoprire le nuove scarpe da tennis Adidas e Asics presenti nei reparti tecnici Maxi Sport!
continua a leggere »
scopri il
punto vendita
di Merate
visualizza
scopri il
punto vendita
di Lissone
visualizza
Maxi Sport è rivenditore autorizzato di tutti i marchi presenti nei punti vendita e online.